Lavoro lavoro lavoro… e poi? Ecco alcune idee su come tenersi in forma dopo la giornata al Coworking Bergamo Palawork di Alzano.

tenersi-in-forma-a-bergamoTutti noi che lavoriamo con passione e dedizione, quale che sia il nostro settore professionale, siamo consapevoli che … le pile cvanno ricaricate.

Una giornata intensa, un periodo pieno, un impegno che non conosce orari – chi non ha presente questo tipo di situazione, tipica di chi lavora in proprio, ma non solo… – prevede momenti di ricarica.

Non si tratta solo di benessere psico-fisico personale, peraltro importantissimo: è anche un fatto di rendimento.

Volendo infatti ragionare puramente in termini di performance, non c’è paragone tra la “resa” sul lavoro di una persona in buona forma e quello di qualcuno sovrastato dallo stress e dalla fatica.

Non ci sono ricette facili, sul fronte dell’equilibrio vita/lavoro, ma noi del Coworking Bergamo Palawork Alzano, grazie anche alla felice posizione alle porte della Val Seriana, abbiamo qualche idea su come mantenersi sani, pur facendo una vita lavorativa intensa.

Intanto, cominciamo a considerare che nella giornata ci sono momenti extra-lavorativi che possono benissimo supportarci nella nostra piccola strategia di benessere psico-fisico.

Il mattino prima di iniziare, oltre che le ore di fine giornata… e perché no la pausa pranzo?

Molte volte le scelte in queto senso sono giustamente derivate dalle opzioni a disposizione.

Chi lavora negli uffici del centro, in mezzo al cemento e al traffico, di certo non è invogliato a pensare al fitness… è abbastanza naturale che rinunci, e magari si svaghi su Internet per potersi distrarre.

Ma volete mettere avere un meraviglioso parco a un passo dalla postazione di lavoro?

È proprio questa la condizione in cui la Coworking community del nostro spazio Cowo® ad Alzano si ritrova a lavorare…

Allora diventa più che fattibile, addirittura invogliante, dedicare una piccola porzione della propria giornata a una passeggiata (o anche a una corsa, per i più sportivi), nelle magnifiche aree verdi del Parco del Serio, distanti pochi passi dalle scrivanie e uffici del Palawork.

Preferite la bici? E come darvi torto: le nostre zone sono davvero incantevoli, viste dal sellino della bici, sia essa tuttoterreno o da strada… anche su questo fronte, noi del Palawork siamo piuttosto fortunati: a pochi metri dagli uffici passa una bella pista ciclabile, che – avendo un po’ di tempo nell’agenda, e anche un po’ di muscoli nelle gambe – può portare anche parecchio lontano.

E per chi ama allenarsi in palestra, o in piscina?

Niente paura: anche con gli sport più “invernali” noi del Coworking Bergamo Palawork siamo più che attrezzati, grazie alla presenza della piscina di Alzano e alla palestra B-Free!

Cosa si può volere di più? Anche dal punto di vista delle attività ricreative e sportive, possiamo dire che al Palawork non manca proprio nulla!

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *